Il chatbot: risposte 24/7

Il Chatbot, o Chat Automatica, è un software basato sull’Intelligenza Artificiale in grado di simulare una conversazione con l’utente tramite una normale chat.

nessuna carta di credito richiesta

La chat automatica di Awhy si avvale delle tecnologie dell’intelligenza artificiale e del machine learning

Per comprendere le richieste degli utenti e produrre le risposte corrette in modo automaticoe senza operatore, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come funziona?

Il funzionamento del chatbot è legato ad una base di conoscenza che viene ricavata dalle stesse FAQ presenti sul tuo sito. Questa base di conoscenza si amplierà man mano che gli utenti porranno le loro domande al chatbot.

La funzione “autoapprendimento” ti permette di integrare in maniera rapida le nuove domande poste in chat

Risultato? Il database si amplia nel tempo: la chat quindi diventa sempre più intelligente e sempre più efficiente nel rispondere alle domande!

Cosa succede quando un utente pone una domanda al chatbot?

Il motore semantico analizza la query dell’utente e, tramite strumenti di intelligenza artificiale, ricerca la risposta più pertinente, la identifica e la invia all’utente in chat.

Qualora la domanda posta dall’utente non sia presente nel database il sistema chiede di lasciare una mail.

Sia la richiesta sia l’indirizzo e-mail verranno registrati in una comoda tab di Notifiche situata nel Pannello di Controllo. Potrai così gestire tutto da lì!

Ricevi feedback dagli utenti: ti aiuteranno a migliorare il tuo customer service!

Gli utenti possono lasciarti un feedback sulle singole risposte ricevute. Questo ti permetterà di capire l’efficienza del sistema e rendere il chatbot sempre più preciso nel fornire risposte.

Tieni tutto sotto controllo

Guarda le statistiche relative a ogni sessione: dalla sezione della Reportistica presente nel Pannello Operatore, è possibile esaminare le operazione effettuate dal Chatbot, le conversazioni tenute dall’operatore e quelle gestite da entrambi.

Customer service efficiente a tutte le ore!

Fai una prova gratuita di 30 giorni del nostro chatbot.

nessuna carta di credito richiesta

Chatbot ultima modifica: 2017-03-10T14:53:28+00:00 da Emanuele Pucci