Workwidewomen: caso di studio dopo l’installazione di Awhy

Il primo caso di studio che vogliamo presentarvi è quello del sito dedicato alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie: workwidewomen.com

Work Wide Mission: “Work Wide Women nasce per trasformare un problema in un’opportunità. Innovare per tradurre le negatività in proiezioni positive. Vogliamo dare il nostro contributo alla diminuzione della disoccupazione femminile attraverso formazione online su nuove competenze, allineate con le richieste del mercato del lavoro.
Promuoviamo una nuova cultura aziendale basata sull’investimento nei talenti femminili.”

Quali e quanti benefits l’utilizzo del software di Awhy è stato in grado di apportare a questa azienda? E come è possibile dimostrare l’effettivo raggiungimento di tali benefits?

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Linda Serra, CEO di WorkWideWomen, ha presentato nel corso dell’evento #semanticbusiness il caso di studio Awhy: dalla loro esperienza personale di azienda utilizzatrice del widget hanno dimostrato quali benefici l’installazione del software Awhy è stata in grado di offrire all’azienda.
La problematica principale che WorkWideWomen si trovava ad affrontare era relativa alla gestione delle mail: frequenti, ripetitive, spesso in fascia serale o notturna, nei weekend o nei giorni festivi.

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Le risposte a tali quesiti erano standard ed automatizzabili, e potevano godere di una risoluzione immediata solo compatibilmente agli orari e ai giorni di lavoro. Risultava complesso, infatti, per l’azienda, riuscire a gestire le costanti richieste da parte di donne che avevano a disposizione esclusivamente il weekend o orari serali per dedicarsi al miglioramento della propria formazione.
Le donne di WorkWideWomen hanno quindi dovuto dedicare il proprio tempo di svago alla gestione dell’assistenza clienti: che fossero vacanze estive o natalizie, vi era sempre un device da controllare per rispondere a tutte le richieste.

L’arrivo del software di Awhy, con l’installazione del widget, ha determinato una svolta nella gestione dell’assistenza clienti a WorkWideWomen:

– Assistenza di primo livello disponibile 24/7
– Utenti indirizzati alla pagina richiesta e alla sezione d’acquisto
– Risposte precise fornite al momento giusto

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I dati emersi sono stati la prova di quanto l’utilità del widget sia stata effettiva nell’economia dell’azienda:

– Riduzione domande frequenti: -65%
– Diminuzione carico del personale: 8/12 ore
– Interazioni fuori dall’orario di lavoro: +780

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Grazie ad Awhy l’efficienza del customer service è massima, i clienti soddisfatti e gli operatori non vengono più sommersi da un carico di domande ripetitive.
Awhy permette all’azienda di focalizzarsi sul business aziendale occupandosi direttamente dell’assistenza clienti di primo livello.

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E voi cosa aspettate ad installare Awhy? Provatelo gratuitamente compilando il form di registrazione oppure scriveteci all’indirizzo info@www.awhy.it per fissare una demo dimostrativa!
Nel prossimo post vi parleremo delle nuove funzioni aggiunte al software Awhy!

Roberta Gallo

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