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TIM #WCap Accelerator: 30 giorni di chatbot

A poco più di un mese dalla collaborazione tra Awhy e TIM #WCap Accelerator possediamo già alcuni dati che ci consentono di capire in che modo il widget sia stato utilizzato e con quali risultati.

Nell’arco di tempo indicato, ossia poco più di trenta giorni, le interazioni totali hanno superato il numero di 800, con un rapporto visitatori del 1,8%: questo significa che ogni utente ha interrogato circa due volte il widget per ottenere delle risposte.

Sinora le domande poste più frequentemente dagli utenti sono rientrate in tre grandi macro-aree:

  • Quando scade la Call (3,5% del totale);
  • Cosa e quanto si vince, quali sono i premi, quanto valgono i grant (4% del totale);
  • Le modalità con cui compilare l’application, come presentare la propria domanda o il business project; le info su come partecipare e sul materiale da inviare (8% del totale).

Alcuni casi hanno riscontrato un utilizzo non pertinente del widget da parte degli utenti.

Non ancora consapevoli dell’avere a disposizione un servizio smart di chat automatica, totalmente indipendente dalla presenza dell’operatore, hanno chiesto più informazioni. Questa dinamica ha portato un 12% di cosiddette non domande: richieste non inerenti alle tematiche inserite nella Base di Conoscenza. 

È inoltre stato evidenziato come l’ottimizzazione dell’algoritmo, della base di conoscenza e l’aggiornamento dei dizionari Awhy in questa finestra temporale, abbiano portato ad un miglioramento generale e progressivo del funzionamento del widget. Integrando nella propria base di conoscenza anche le domande a cui in un primo tempo non riusciva a fornire una risposta grazie all’autoapprendimento e all’AI, è in grado di rispondere a un numero sempre crescente di richieste.

Questo a conferma del fatto che più si interpella il widget, più se ne accresce “l’intelligenza”; la conseguenza è chiaramente la maggior soddisfazione di più utenti.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla fiducia accordataci da TIM #Wcap che ha scelto Awhy per dare supporto ai futuri startupper.

Per informazioni sulla Call for Startups 2016 consultate il sito di TIM #Wcap Accelerator e, per qualunque domanda,  non esitate a utilizzare il widget Awhy!

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