voicebot glossario

In grado di intrattenere conversazioni vocali, i Voicebot sono sistemi basati su Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Attraverso le tecnologie di riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale (NLP) sono in grado di capire le richieste dell’utente e di fornire risposte coerenti, istantanee e complete instaurando così una normalissima conversazione.

Quali sono i vantaggi dei Voicebot?

  • Rendono più semplici e immediate le attività che si svolgono quotidianamente
  • L’utilizzo della sola voce agevola il multitasking
  • Semplificano l’esperienza di consumo degli utenti
  • Automatizzano i processi aziendali
  • Migliorano la customer experience
  • Canalizzano verso gli operatori domande e/o problematiche che richiedono un’assistenza umana

L’utente è ormai abituato ad utilizzare messaggi audio: Whatsapp, Telegram e gli altri social network ne sono una prova inconfutabile. Voicebot e Chatbot lavorano in sinergia: le due tecnologie si integrano alla perfezione ed il loro lavoro si traduce in un servizio di assistenza flessibile, utile e sempre disponibile. Sfruttarle entrambe significa offrire il miglior servizio possibile ai tuoi clienti.

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